Creato da Karin Oppermann © 2019  

L'ARTE DI VIVERE

Ri-trovare fiducia nella propria forza interiore

Il Life Coaching è una professione molto giovane e nasce inizialmente nel ambiente sportivo, poi entra nel business e solo recentemente nel privato.

Negli US è visto come una performance del "migliorarsi", del "fare" Just do it, anche sotto estremi sforzi, per ottenere ottimi risultati in breve tempo.

Il "pensiero positivo" moderno di per se è semplicistico perché nega il lati "oscuri" in noi, i quali fanno parte del nostro essere. Se vediamo invece anche quello che non ci piace di noi sono possibile trasformazioni veri e propri.

La mia visione è olistica & naturale. Credo che, i risultati ottenuti in fretta e con fatica non durino a lungo. Crescere è un processo naturale che dura tutta la vita e che coinvolge tutto in nostro essere. Come una quercia era una volta un seme, anche in tutti noi ci sono caratteristiche uniche che, per realizzarli hanno bisogno "solo" del nutrimento giusto.

Per attivare queste resorse ci vuole attenzione, consapevolezza e amore.

Ti accompagno per un periodo con delle "buone" domande che ti aiutano a trovare le tue risposte in modo costruttivo e produttivo. Ti aiuto nel vedere prospettive nuove ed a avere più chiarezza per la direzione che vuoi prendere.

Nel Coaching non parliamo del passato e il "perché?" delle cose (psicologia), ma guardiamo al presente e al future chiedendoci "come?"

Il Coaching non crea dipendenza ma interviene solo in un momento "di crisi" in modo che tu possa riconoscere dei tuoi eventuali blocchi o colmare delle lacune di conoscenza.

Il Coach non è un distributore di consigli, sei tu l'esperto della tua vita. Io ti aiuto solo a specchiati.

Se in alcuni situazioni necessita una consulenza professionale ti offro volentieri la mia esperienza o ti metto in contatto con professionisti della mia rete di conoscenze.

“In therapy what you want to do is, you want to follow the trail of tears to get to a place of healing for your client. And in coaching, you follow the trail of dreams, for this person to live the life they want.”

Carol Kauffmann

Founder Institute of Coaching Harvard Medical School

photo.jpg

COME FUNZIONA IL COACHING?

Il Coaching è molto pratico e non si prevedono tempi lunghi di mesi o anni come si conosce dalla psicoterapia.

A secondo del tuo tema, i session si svolgono tra 1-10  incontri nel arco di poche settimane.

Magari hai un tema che vuoi vedere con me e in una session abbiamo risolto.

Oppure vediamo che è utile fare più session in modo che, tra una e l'altra inizi a mettere in pratica quello che hai imparato e ti accompagno per un breve periodo.

Coaching non crea dipendenza.

Per me una delle cose più belle del Coaching, oltre ad essere estremamente pratico, è, che non ti prendo per mano. Sei tu il capitano della tua nave! (Magari in questo momento un pò nelle nebbie) 

Allora noi mettiamo a fuoco la tua stella polare e impostiamo il navigatore. 

Una session dura 90 minuti e può essere face to face, cioè di persona, o via internet (Zoom o Whatsapp).

Contattami se vuoi sapere di più. Cosi ti posso fare un'offerta personalizzata.